Home

Il Partito socialista svizzero sostiene una politica per tutti e non per pochi. Per questa ragione, noi siamo membri del Partito.

La presente piattaforma mira a riunire e a rafforzare le voci riformiste in seno al nostro Partito alfine di renderlo più influente. Ci rallegriamo pertanto del sostegno di tutte e tutti coloro che condividono il nostro punto di vista.

I valori e le posizioni della piattaforma sono riuniti in un documento di base. Questo documento rappresenta il risultato di una larga procedura di consultazione alla quale hanno partecipato 108 persone; 77 delle quali si sono pronunciate concretamente in relazione a temi concernenti alcuni elementi del documento (cfr. rapporto sui risultati della consultazione; riassunto in italiano). Le reazioni sono, nel complesso, molto favorevoli. Malgrado ciò, per molte persone questo documento non è sufficientemente concreto e pertanto esse hanno richiesto delle prese di posizione più concrete.

Per rispondere a queste critiche, la piattaforma presenterà una serie di prese di posizione tematiche. Il 23 agosto 2017 è poi stato pubblicato il documento relativo alla presa die posizione sulla digitalizzazione dell'economia ed il 16 gennaio 2018 quello relativo alla sicurezza e all'esercito.

Ogni persona che desiderasse inscriversi alla piattaforma e abbonarsi alla Newsletter, oppure ogni persona che desiderasse inviare una comunicazione, è invitata a farlo utilizzando il formulario sottostante.