Home

 

Il Partito socialista svizzero sostiene una politica per tutti e non per pochi. Per questa ragione, noi siamo membri del Partito.

La presente piattaforma mira a riunire e a rafforzare le voci riformiste in seno al nostro Partito alfine di renderlo più influente. Ci rallegriamo pertanto del sostegno di tutte e tutti coloro che condividono il nostro punto di vista.

I valori e le posizioni della piattaforma sono riuniti in un documento di base. Questo documento rappresenta il risultato di una larga procedura di consultazione alla quale hanno partecipato 108 persone (cfr. rapporto sui risultati della consultazione; riassunto in italiano).

La piattaforma a presentato di prese di posizione tematiche sulla digitalizzazione dell'economia (2017, in tedesco solamente) e relativo alla sicurezza e all'esercito (2018). Inoltre, prende posizione su questioni di attualità politica.

Ogni persona che desiderasse inscriversi alla piattaforma e abbonarsi alla Newsletter, oppure ogni persona che desiderasse inviare una comunicazione, è invitata a farlo utilizzando il formulario sottostante.